È rischioso acquistare su internet i rimedi contro l’impotenza?

Questo è un punto molto delicato. Proprio con l’acquisto dei rimedi contro l’impotenza bisogna stare molto attenti. Da quel che ho visto, ci sono molti venditori poco seri che non è facile individuare a prima vista. Indizi negativi sono: sede legale della ditta fuori dall’UE ed in particolare nei paesi esotici, promesse esagerate sull’efficacia, i siti che consentono di acquistare senza ricetta i farmaci soggetti all’obbligo di prescrizione medica, ecc.

Consiglio di scegliere i siti che fanno una buona impressione, senza dimenticare che dietro un sito web ben fatto, non sempre si nasconde un venditore serio. Se c’è la possibilità di pagare alla consegna è una garanzia in più e quindi un indizio che non si tratti di truffatori. Almeno si ha la certezza di non perdere i soldi.

In Italia, per poter acquistare i rimedi chimici c’è bisogno della ricetta, anche per gli acquisti su internet. Se non viene richiesta è meglio non ordinare perché c’è una grande probabilità che si riceva un prodotto diverso ed è comunque una cosa illegale. Si possono avere problemi anche alla dogana.

Per i rimedi naturali non c’è bisogno della ricetta perché gli ingredienti sono naturali e quindi rientrano nella categoria degli integratori alimentari. Con questi prodotti bisogna stare attenti alla composizione, dovrebbero contenere arginina e ornitina (spesso combinati con le vitamine del gruppo B) della migliore qualità.