Incrementare la potenza sessuale senza farmaci

Non tutti gli uomini sono propensi ad ingerire farmaci per ogni cosa. Alcuni si trovano nella situazione di non poter assumere i farmaci contro l’impotenza perché incompatibili con quelli che sono costretti a prendere per una malattia cronica. Ci sono poi gli uomini che hanno uno stile di vita sano, stanno estremamente attenti all’alimentazione e all’attività fisica e prediligono le cose naturali. Ovviamente anche questi uomini possono trovarsi di fronte al problema della disfunzione erettile o di qualche disturbo nella sfera sessuale. Cosa consigliare a questi uomini?

Individuare la causa

Ci sono tante cose che si possono fare per ottenere un’erezione o per mantenerla  abbastanza a lungo per il rapporto sessuale, senza dover prendere rimedi chimici. Un vita sessuale insoddisfacente nuoce all’umore e rischia anche di danneggiare il rapporto di coppia. Ogni uomo in fondo in fondo tiene alla propria virilità! La domanda più importante da porsi è che cosa c’è alla base, cosa ha scatenato i problemi di impotenza. Innanzitutto bisogna chiarire se si tratta di una causa organica. Il diabete magari non ancora diagnosticato, gli effetti collaterali di alcuni medicinali, l’abuso di alcool, la carenza di alcune sostanze nutritive o l’ipertensione sono tutti potenziali fattori scatenanti della disfunzione erettile. Bisogna prendere in considerazione anche le cause psicologiche. La questione è resa ancora più difficile dal fatto che, in gran parte dei casi, l’impotenza ha più di una causa. In ogni caso, consultare uno specialista può essere sicuramente di grande aiuto in tal senso. Non è molto intelligente evitare di scoprire la presenza di una malattia che andrebbe curata solo per vergogna! Il colloquio col medico potrebbe anche chiarire che si tratta solo di stress per le troppe pressioni o per qualche conflitto irrisolto, che si sia insoddisfatti della propria vita sessuale o che si tratti di depressione. Anche queste sono tutte cose che danneggiano la potenza sessuale.

I metodi per incrementare la potenza sessuale sono numerosissimi. A molti non piace le solita terapia farmacologica con gli inibitori PDE-5 tipo il viagra. Il corpo di alcuni non riesce a tollerarla e altri non possono prendere questi farmaci a causa degli effetti collaterali e delle controindicazioni. Grazie a Dio oggi ci sono varie alternative. Una è rappresentata dai dispositivi meccanici, come la pompa a vuoto, che, se usati correttamente, sono sicuri e funzionano. Si possono utilizzare anche per rafforzare una normale erezione. Il pene flaccido viene inserito in un cilindro di plastica al quale è collegata una pompa (elettrica o manuale) per aspirare l’aria. La situazione di “sottovuoto” che si viene a creare fa irrigidire il pene. In pratica, la pressione negativa provoca un afflusso di sangue ai corpi cavernosi che genera l’erezione. Per mantenerla bisogna applicare un anello di costrizione alla base del pene per impedire il deflusso di sangue dal circolo penieno. Ci sono addirittura quelli che sostengono di notare un ingrandimento del pene con l’uso di queste pompe.

La ginnastica pelvica aiuta

La ginnastica pelvica è un metodo naturale e che non prevede l’assunzione di farmaci per incrementare la potenza sessuale. La cosa migliore è farsi insegnare gli esercizi dal terapeuta. Anche se può sembrare strano, la ginnastica pelvica può essere veramente utile per incrementare la potenza sessuale. Consiste in pratica nel contrarre e rilassare i muscoli pelvici che servono per avere e mantenere l’erezione. Questi esercizi prevengono i cali di potenza sessuale che potrebbero verificarsi in futuro. Un altro buon motivo per praticarli! Per stimolare la potenza sessuale in modo naturale potete unire a questi esercizi le docce con i getti alternati caldo/freddo. Si dovrebbe concludere sempre con il getto freddo. La conseguenza è che la l’irrorazione sanguigna del pene migliora. Altre cose utili per rafforzare la potenza sessuale senza prendere medicine sono: evitare l’uso di pantaloni troppo aderenti, un’alimentazione ricca di sostanze vitali, dormire a sufficienza e cercare di rendere meno stressante la vita di tutti i giorni. Le eventuali carenze alimentari possono essere colmate semplicemente assumendo i relativi integratori alimentari. Più l’alimentazione è ricca di sostanze vitali e povera di tossine, più velocemente si ritrova il piacere dell’erezione.